COPERTURE SANITARIE
Una protezione completa per darti stabilità quando serve.
Con una copertura sanitaria si coprono diverse tipologie di sezioni per avere un'alternativa rispetto alla sanità pubblica o per tutelarsi da eventuali imprevisti e problemi.
Gli aspetti di tutela sono molteplici a partire dai check-up relativi all'indagine su una sospetta malattia, esami e cure, ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, prevenzione ad ampio spettro.
Il premio di un'assicurazione sanitaria è molto variabile e dipende da vari fattori tra cui in primis l'età e le condizioni di salute preesistenti dell'assicurato.
In caso di patologie pregresse è possibile includere le stesse per tramite di una copertura mutualistica integrandole in modo specifico.
E' possibile aderire fino ai 65 anni di età e rimanere in copertura fino a 90 anni, target che oggi non riesce a trovare copertura se non a costi elevatissimi.
Le prestazioni sono garantite attraverso tre regimi di erogazione:
- Assistenza sanitaria diretta: è riconosciuta agli Assistiti la facoltà di accedere alle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture convenzionate appartenenti al Network Sanitario reso disponibile con pagamento diretto alle strutture convenzionate da parte della Mutua dell'importo dovuto per la prestazione ricevuta dall'Assistito, il quale pertanto non deve anticipare alcuna somma fatta eccezione per eventuali franchigie e/o scoperti che rimangono a suo carico;
- Assistenza sanitaria rimborsabile: è riconosciuto agli Assistiti il rimborso delle spese sostenute per prestazioni ricevute da strutture sanitarie liberamente scelte dai medesimi e non rientranti nell'ambito del network sanitario reso disponibile, nei limiti prestabiliti dal Sussidio di riferimento. Il presente regime trova altresì applicazione nell'ipotesi di accesso al network senza aver provveduto a contattare preventivamente la Centrale Operativa.
- Assistenza sanitaria regime misto: è riconosciuto agli Assistiti il rimborso delle spese per ricoveri eseguiti presso strutture convenzionate con il Network ma con prestazioni eseguite da professionisti non convenzionati con le franchigie esposte nei singoli sussidi.