Adeguamento coperture professionali revisori
2022-12-01 14:55Recentemente è stato pubblicato il decreto direttoriale n. 3373 del 21/10/2022 recante “Disciplina dei requisiti dei soggetti abilitati alla certificazione e del contenuto delle certificazioni” (di seguito “D.D. Revisori”).
I professionisti che svolgeranno incarichi di Revisore Legale dei Conti nell'ambito dei bonus audiovisivi (ai fini delle attestazioni della effettività delle spese sostenute per la produzione e/o distribuzione di opere cinematografiche per rendicontazione Tax Credit - Contributi MiC-MeF/Regionali) dovranno:
- essere in possesso di idonea polizza assicurativa professionale, rilasciata da un intermediario assicurativo autorizzato, con un massimale non inferiore a 3 milioni di euro annui, ovvero di importo inferiore proporzionato alla durata in caso di polizza assicurativa inferiore ad un anno.
Chiarisce inoltre con il d.d. 3715 del 18/11/2022 che modifica il d.d. 3373 del 21/10/2022 recante “Disciplina dei requisiti dei soggetti abilitati alla certificazione e del contenuto delle certificazioni” (di seguito “D.D. Revisori”) che in merito la copertura assicurativa:
- non rileva il massimale del visto di conformità (cd. visto leggero) ma il massimale ordinario (responsabilità civile) della polizza professionale.
La Leon Consulting, con il proprio comparto dedicato all'ambito Professionale, è in grado di offrire una consulenza in merito l'attuale copertura assicurativa per poterLa adeguare al requisito posto dalla normativa di riferimento.
Sarà possibile rivolgersi a noi per:
- Valutare l'adeguatezza della propria copertura assicurativa;
- Integrare l'attuale copertura assicurativa;
- Stipulare ex novo la copertura assicurativa;
- Valutare un'assunzione a secondo rischio.